L’azienda Dynatec Studio - Italy, è stata scelta come Consulente Professionale per lo studio e lo sviluppo del progetto “PROHAND” (http://ninaweb.hevs.ch/ProHand) con l’Università di Scienze Applicate della Svizzera Occidentale HES-SO Valais (https://www.hevs.ch/en/).


PROHAND nasce dalla stretta collaborazione fra l’Università svizzera sopra citata,  il reparto di chirurgia plastica dell’Ospedale Universitario di Padova - Italy (https://www.unipd.it/policlinico-universitario) per le consulenze mediche, l’Università di Padova Dipartimento di Ingegneria Industriale - Italy (https://www.unipd.it/) per la progettazione meccanica, l’azienda PlayCast di Padova - Italy, (https://www.playcast.it) per la progettazione e stampa dell’invasatura della protesi.


Il Progetto “PROHAND” ha realizzato in forma prototipale una “mano bionica” innovativa stampata in 3D che potra’ essere utilizzata in condizioni di vita reale e della quale ne potranno beneficiare portatori di handicap privi della/e mano/i.


La mano protesica robotizzata può migliorare la vita degli amputati della mano in tutto il mondo e favorire miglioramenti nel futuro della ricerca di una mano protesica commerciale.


Il Progetto “PROHAND” parteciperà all’evento Cybathlon, Zurigo, Svizzera, una competizione internazionale in cui le persone con disabilità fisiche competono l'una contro l'altra per completare le attività quotidiane utilizzando sistemi di assistenza tecnica all'avanguardia (https://cybathlon.ethz.ch/en/).


L’azienda Dynatec Studio - Italy, è coinvolta attivamente nella progettazione elettronica e nello sviluppo del codice software necessari al funzionamento del dispositivo protesico.